20 ottobre 2008

Peccioli (PI), Festa di San Colombano: il resoconto


Sono appena tornato da Peccioli (PI), stanchissimo, ma molto soddisfatto dell'andamento giornaliero. Come annunciato oggi ho partecipato alla festa di San Colombano, evento importante inserito nelle manifestazioni dell'Ottobre Pecciolese.
Climaticamente la giornata è stata impeccabile, clima mite e cielo sereno, elemento invitante per trascorrere una rilassante giornata a Peccioli. E questo infatti è successo, personalmente ho avuto modo di mostrare le mie trottole a molti turisti, ho effettuato vendite a pecciolesi, francesi tedeschi e anche americani riscuotendo un ottimo successo.
I turisti e le persone del posto non si sono fatte attendere ed hanno tutti partecipato ad una festa ben organizzara, frizzante e vivace, con artisti di strada all'altezza della situazione.
Per la prima volta ho visto The Fantomatik Orchestra, un gruppo di musicisti in grado di eseguire impeccabilmente, con soli strumenti a fiato, degli storici brani soul, vi consiglio di fare un giretto nel loro sito.
Gli espositori presenti sono stati molti, non tutti con articoli originali, ma, a giudizio mio, tutto più che accettabile. Ho avuto maniera di rivedere Cagliostrino con i suoi stupendi pupazzi, ma ho anche conosciuto nuove persone e giovani espositori che da poco si sono affacciati al mondo dei mercati come per esempio la talentuosa ceramista Valentina Borella.
Ringrazio tutta quanta l'organizzazione dell'evento ed in particolare Tatiana Battaglia per avermi offerto la possibilità di partecipare a questa importante manifestazione.
R.P

Nessun commento: