27 gennaio 2008

Pesciantica in linea con le aspettative


Oggi ho esposto a Pesciantica, il tradizionale mercatino pesciatino di antiquariato e artigianato. Non mi aspettavo un grosso afflusso di gente ed infatti così è stato. Il mese di Gennaio è tradizionalmente vuoto, sono appena trascorse le feste per cui è fisiologico un calo di vendite. Io non so le altre volte, ma oggi il movimento "economico" è stato veramente minimo.
La giornata fredda e umida è scorsa lenta e questo è l'elemento che maggiormente mi ha annoiato. Ho notato da parte di molti espositori, la volontà di "forzare" i tempi cercando di recuperare in questo mese quanto non hanno fatto a Dicembre causa cattivo tempo. Questo oggi si è tradotto in un qualcosa di sterile, carino ma sterile. Molte persone del posto hanno commentato positivamente il mercatino di oggi, a detta loro nella giornata odierna erano presenti dei banchi con articoli originali, ma ciò non è bastato ad invogliare la gente aspendere.
Poco male, andrà meglio Domenica prossima a Calenzano.
Ho scattato alcune foto, poche per la verità, la prossima volta cercherò di essere più generoso.
Ps: la foto sopra è stata scattata oggi ad un personaggio mio conoscente......E' un personaggio da prima pagina.

Nessun commento: