19 novembre 2012

Festa dell'olio a Montemurlo


Finalmente ho potuto vedere cos'è la festa dell'olio a Montemurlo. Era già tre anni che rimandavo l'appuntamento. Innanzitutto devo dire che la rocca e' molto bella, conoscevo la sua importanza storica, ma non avevo mai avuto l'occasione di vederla da vicino. Passando invece alla festa devo dire che la manifestazione è ben rodata, si nota l'esperienza degli organizzatori e l'alta affluenza di persone conferma la notorietà dell'iniziativa. In questo periodo è difficile incontrare manifestazioni che richiamano tanta gente quanta ieri. Le mie trottole hanno fatto la loro porca figura, in tempo di crisi ho riscosso un soddisfacente riscontro e questo fa ben sperare per il futuro. Comunque ho patito tanto freddo e questo mi indispone notevolmente. Probabilmente anch'io ho fatto il mio tempo.....
Il prossimo appuntamento sarà però al chiuso per cui.... Vi aspetto.

Nessun commento: