17 maggio 2012

L'esperienza di Borgomatto

Per due giorni il Borgo di Gragnola verrà trasformato in Borgomatto con scenografie, spettacoli di
teatro di strada, d’ombre,spettacoli musicali ed artigianato artistico, danza e musica per grandi e piccini. Con un occhio di riguardo per quest’ultimi nella scelta degli artigiani (giochi d’ingegno o altri) e degli spettacoli. Un tendone da circo spunterà in mezzo al Borgo e strani personaggi si potranno incontrare per le strette vie. Saranno presenti inoltre laboratori di circo e di teatro per bambini sotto al tendone e la possibilità di mangiare prodotti tipici,biologici e locali.
All’interno del programma ci sarà una sezione dedicata agli artisti a KM 0. Un modo per lanciare un messaggio alle programmazioni esterofile ed allo stesso tempo un incentivo alla creazione artistica per i talenti della Lunigiana.
L’evento sarà il week end del 19-20 Maggio 2012 a GRAGNOLA nel comune di Fivizzano (MS) nella Lunigiana orientale. Per pernottare nella zona sono presenti numerosi agriturismi e bed and
breakfast, vi è inoltre per gli amanti del turismo en plein air la possibilità di l’area di sosta camper di Equi Terme, di fronte all’impianto termale, l’area sosta di Casola e quella all’interno dell’agriturismo Germalla.(Qua un elenco completo)
Nella zona (un raggio di circa 15 km) sono visitabili anche le grotte di Equi Terme, il Castello dell’Aquila a Gragnola, come quelli della Verrucosa a Fivizzano e del resto della Lunigiana, terra di castelli.
Ovviamente il tutto in un contesto di natura e paesaggio incontaminati. Ulteriori informazioni sono presenti nel sito dell’evento: www.borgomatto.org
I numeri di Borgomatto
40 banchi di artigianato artistico provenienti da tutta Italia 30 e più spettacoli in due giorni
1 tendone da circo
1 tensostruttura con cucine e tavoli
3 laboratori / workshop per bambini
1 Albero dei desideri
14 artisti provenienti da tutto il mondo
E tanto tanto divertimento…per grandi e piccini!

Nessun commento: