02 febbraio 2009

Camminata a Massa e Cozzile (PT)


Ieri non ho esposto a Fucecchio, la pioggia ha fatto da padrona per tutto il giorno ed io ho preferito rimanere a casa. Peccato perchè l'evento era stato pubblicizzato su molte radio private e su molte riviste territoriali. Ho deciso quindi di rimanere a casa e di fare un giro a piedi. Sono stato a Cozzile (PT) in Valdinievole. Sono rimasto sorpreso dalla bellezza di questo paese o meglio dire di questo feudo circondato da mura medievali ben conservate.
Purtroppo la pioggia non mi ha permesso di soffermarmi nei dettagli de
l paese, ma il tempo mi è stato sufficiente per fantasticare su come potrebbe essere una rievocazione medievale, magari in contemporanea con quella di Massa, feudo sottostante a Cozzile.............. Fantastico.
E' strano come certi centri minori ci riportino nell'atmosfera medievale di 700 anni fa.

Nessun commento: