15 ottobre 2007

Festa medievale a Peccioli (PI)


Si è conclusa la festa medievale a Peccioli, paese molto caratteristico in provincia di Pisa. Per l'occasione ho allestito il mio spazio con una struttura in legno grezzo di acacia con la copertura di iuta nel tentativo di restare in tema con la festa.
Tuttavia non tutti gli espositori presenti hanno prestato attenzione ai dettagli in quanto molti di questi erano completamente fuori tema. Diciamo che quella di ieri non è stata proprio una rievocazione medievale quanto piuttosto una bella festa paesana.
Nonostante il clima non sia stato clemente a causa della tramontana che ha soffiato fin dalle prime ore del mattino, c'è stato una buona affluenza di persone che hanno partecipato alla manifestazione della spremitura dell'uva per poi iniziare a girare per le vie del paese. Personalmente ho avuto un discreto successo sia con le trottole che con le spade. Per me è stata anche l'occasione di rivedere vecchi amici uno dei quali mi ha scattato questa foto. Ciao Marco.
Forse Domenica prossima sarò nuovamente presente a Peccioli per la festa di San Colombano, nell'eventualità aggiornerò il blog.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,

ti vedo un po dimagrito,
o è solo un effetto della foto.....

Roberto Puccianti ha detto...

Stai tranquillo che è solo l'effetto della foto, io ci tengo al mantenere il peso!!

Anonimo ha detto...

grande !!!

Anonimo ha detto...

gurdando bene la foto ,
mi senbri un samurai !!!!!!

ma costruisci anche catane ?? ;)