C'è l'ombrellone del baratto, quello filosofico e quello "dell'allatto", testuale. E poi - fuori dal cerchio d'ombra - giochi e animazione. A Lerici prende il via "Hop Hoplà - il giovedì sera dedicato ai bambini": otto appuntamenti dedicati ai più piccoli con racconti, giochi in piazza, assalti al castello e musica in spiaggia, da ieri tutti i giovedì di luglio e agosto nei borghi di Lerici e San Terenzo.
"Hop Hoplà è uno dei fiori all'occhiello dei nostri appuntamenti estivi, organizzati insieme all'associazione A testa in giù - spiega l'assessore alla Cultura Olga Tartarini - i borghi saranno animati da giochi divertenti dedicati ai più piccoli, ma anche ai grandi, per prendersi del tempo e riassaporare insieme i momenti di svago".
Lerici, non a caso, è stata insignita della bandiera verde: unica località ligure a misura di bambino. Giovedì 11 luglio dalle 19 l'appuntamento è sotto gli ombrelloni Hop Hoplà, uno per ogni esigenza, dallo spazio per allattare alle letture di racconti. E alle 21, alla Rotonda ci saranno laboratori dedicati alle arti circensi.
Fonte "La Repubblica di Genova"
Nessun commento:
Posta un commento