01 maggio 2010

Oggi 1° Maggio ero a San Baronto



Oggi come annunciato ho esposto alla fierucola di San Baronto (PT), festa tradizionale del Montalbano che si svolge ogni primo Maggio di ogni anno.
Il suddetto evento è diventato ormai una ricorrenza cult per chi come me ama fare i mercatini. Purtroppo quest'anno la strada è stata interrotta a causa di una corsa ciclistica per cui in mattinata l'affluenza delle persone non è stata come nelle precedenti edizioni.
Le persone sono arrivate dalle 16.30 in poi e gradualmente hanno completamente invaso qualziasi tratto calpestabile.
Oggi ho avuto paura della pioggia altrimenti avrei portato il tornio per lavorare sul posto.
Per quanto mi riguarda i miei articoli hanno ricevuto molti consensi dalle persone presenti, ma soprattutto ho ricevuto molti inviti da parte di proLoco locali per partecipare ad eventi che si svolgeranno nel mese di Maggio.

Faccio i miei complimenti ai ragazzi della ProLoco di San Baronto in quanto capaci di mantenere alto, nei fatti, il nome della tradizione e ultraventennale "Fierucola di San Baronto".

Nessun commento: