30 novembre 2009

Signa: resoconto.



Ho troppo sonno, ho appena scaricato il furgone e sono in casa.
Come da programma provengo da Signa dove ho partecipato alla 7° Mostra mercato di Oberdrauburg. Le mie trottole saranno custodite anche da alcuni eletti austriaci.
In questi due giorni, nonostante qualche goccia di pioggia, ha partecipato numerosa.
Come già citato da oggi custodiranno le mie trottole:

1) famiglia austriaca (trottole)

2) coppia austriaca (spada e scudo)

3) numerosi bambini autoctoni (spade e scudi e trottole)

4) il Parroco di Signa (che ha detto che le trottole girano perfette, ma non perfette come le farebbe Nostro Signore)

5) 2 ragazzi fiorentini

6) pellegrini all'uscita della SS Messa.

Soddisfatto.
Ottimo evento, ben organizzato in odor di Natale.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Non so se rientro nella categoria "2 ragazzi fiorentini" o "Pellegrini in uscita dalla SS. Messa", sta di fatto che insieme a mio marito abbiamo acquistato una splendida trottola "La ballerina". A casa ho faticato non poco per riprodurre la magia del vederla girare, ma una volta capito il metodo, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo: una bambina incantata di fronte ad un giocattolo nuovo. Lei è un "trottolaio" e per di più poeta, che dire: una grande meraviglia. Custodiremo la sua trottola con cura e, chissà, magari verremo a cercarla per sceglierne un'altra che vada a far compagnia alla prima.
Buon lavoro
Elisa