25 maggio 2009

3° Fiera alla rocca di Castruccio: breve resoconto


E' terminata la 3° Fiera Medievale alla Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. Come era nelle aspettative è stata una bellissima rievocazione.
Il suggestivo scenario della rocca nuova del paese, ha avvolto e preso per mano i visitatori permettendo loro di rivivere anche emotivamente quanto poteva succedere nel 1300.
A redere questo evento magico è stato certamente, oltre che l'ambiente, il gruppo di rievocazione storica Sestriere Castellare di Pescia che con un organizzazione attenta e scrupolosa ha ricreato all'interno e nei dintorni della rocca, scorci di vita medievale.
La sera di sabato quanto tutto è stato illuminato da candele......Vi lascio immaginare.
Io ero posizionato al di fuori delle mura, ma comunque in un posto di passaggio obbligato per cui tutti hanno potuto vedere i miei lavori. Nei due giorni di Serravalle ho ricevuto molti apprezzamenti e questo fa sempre piacere.
Purtroppo c'è anche stata una nota dolente: a causa di un non corretto scambio di informazioni, ho avuto una discussione con il presidente ed un membro del Sestriere Castellare, sarebbe noioso spiegare i motivi dell'accaduto, dico solo che sono amareggiato per il tono utilizzato da certe persone nei miei riguardi.
Tuttavia ringrazio il Sestriere Castellare, la ProLoco di Serravalle Pistoiese e Maurizio ed Alessandra che insieme a me hanno condiviso questa bellissima e afosa esperienza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stata un'esperienza davvero da ripetere!

Roberto Puccianti ha detto...

Io la ripeterei anche, ma a me non mi ci fanno ritornare!!!!

Anonimo ha detto...

Chi può dirlo? Non puoi certo saperlo ora. Tra un anno vedremo e nel frattempo ci saranno altre belle esperienze da condividere. Ciao!

Anonimo ha detto...

secondo me quelli del sestriere hanno capito che fava sei!!!!