25 marzo 2008

Luoghi comuni


Anche Pasqua è passata. Questa frase per molti potrebbe suonare come l'ennesimo luogo comune, la frase fatta di circostanza. Per me però non è così. Ogni importante evento annuale mi porta sempre a fare i conti con me stesso, conti economici, conti progettuali, ma soprattutto conti con il tempo che scorre, il tempo che mi è sempre di più inafferrabile, mi sfugge.
Per Pasqua sono stato a casa con la famiglia e con parenti vari, i soliti noti, mia madre, mia nonna, la suocera etc etc e come nei film di Ozpetek, ho avuto attimi dove osservavo ognuno di loro senza però essere notato ed ho visto il tempo scorrere. Quello che vivo e che esprimo non è la non accettazione del tempo che passa, ma la consapevolezza del "panta rei".
Tuttavia come le trottole io giro e continuo a girare.......Per non farmi prendere dal tempo

Nessun commento: