30 dicembre 2007
24 dicembre 2007
22 dicembre 2007
Dicembre pazzo
Che delusione!!!!!
Il programma di Dicembre ricco di manifestazioni e mercatini si è tradotto in un nulla di fatto. La cattiva stagione mi ha perseguitato. Poco da dire e poco da fare e niente da aggiungere.
Domani non sarò a Cantagrillo, ha messo pioggia a dirotto ed oggi chissà se andrò a Le Piastre.
19 dicembre 2007
18 dicembre 2007
Ma che schifo!!
Stamani sono andato a vadere il mercatino natalizio di Piazza S.Francesco (o Piazza Mazzini) a Pistoia; ma che schifo!
Chi ha organizzato tale antiestetico e malfatto mercatino "natalizio" (perchè con tale nome è pubblicizzato) è la Sig.ra Bianca, la stessa che orgazizza il Free Market in Piazza della Sala. Da oggi ho deciso di cominciare a fare nomi degli organizzatori-manipolatori. Quando una persona presenta un prodotto e poi questo è in realtà cosa diversa da ciò che è stato presentato è manipolazione (per non dire di peggio!!)
Stamani erano esposti banchi di peruviani, prodotti etnici venduti da africani, articoli di antiquariato, bigiotteria, ma di natalizio nemmeno l'odore. Per vedere una palla di Natale avrei dovuto cercare Natale per poi chiedergli gentilmente di abbassarsi i pantaloni. La Sig.ra Bianca nell'ottica del solo ricavo, ha messo sullo stesso livello il mercatino di Natale con il Pistoia Blues, ci ha messo tutto, basta pagare è si espone anche il maiale. Il Comune di Pistoia dal canto suo dovrebbe verificare come viene utilizzato lo spazio pubblico concesso a terzi.
Niente contro i peruviani, ma il loro posto a Pistoia è nel mercato di Mercoledì e Sabato, gli antiquari hanno a disposizione tutto lo spazio che vogliono, ma in Piazza S.Francesco sono fuori luogo. E la bigiotteria? Che centra con il mercatino natalizio? Fosse almeno bigiotteria a tema potrei apprezzare lo sforzo, ma di fatto è bigiotteria di quella comprata e rivenduta per cui non vi è artigianato frutto del proprio ingegno.
Cara Sig.ra Bianca, lei organizza un servizio e quindi ha delle responsabilità. Si faccia un giro in un mercatino natalizio di Bolzano o Trento e se ritiene che la distanza da percorrere sia ecessiva si faccia accompagnare a Le Piastre a Pistoia, potrà così vedere cosa sono i mercati natalizi in maniera da potersi organizzare meglio per il prossimo anno.
Roberto Puccianti
17 dicembre 2007
Mercatini di Natale: l'ultima settimana
E così fra pioggia vento e freddo siamo arrivati all'ultimo WE prima di Natale.
Sabato sarò a Le Piastre, un mercatino un incognita, spero solo che non sia troppo freddo.
Domenica invece monterò a Casale Cantagrillo per una festa che sulla carta non dovrebbe essere "disabitata".
Dopo queste date sarà improbabile che mi ripresenti prima di Aprile inaugurando così la stagione medievale. Ciao
16 dicembre 2007
Lastra a Signa: che delusione!!!
Credo che il titolo del post rappresenti lo stato d'animo generale di gran parte degli espositori presenti al mercatino natalizio di Lastra a Signa svoltosi Sabato 15 Dicembre 2007.
La stagione fredda e ventosa non è stata certamente invitante per le persone del paese. I pochi visitatori e le forti raffiche di vento hanno fatto da cornice ad una giornata fredda e troppo lunga. Se poi aggiungiamo il fatto che mi si è irrimediabilmente rotto il generatore di corrente.............
14 dicembre 2007
Nuove trottole nel negozio
Linea Telecom ripristinata
Oggi, dopo ben 20 giorni mi hanno aggiustato la linea telefonica......Ai posteri l'ardua sentenza.
Nel frattempo ci sono stati dei cambiamenti di programma; il giorno 8 e 9 Dicembre non sono stato a Ponsacco, non mi sono fidato del tempo, tuttavia Sabato 8 ho ripiegato a favore di un piccolo ma simpatico mercatino pomeridiano che si è svolto a S.Baronto in provincia di Pistoia.
Confermo la mia presenza a Lastra a Signa per Sabato 15.
Ciao e Buone Feste.
10 dicembre 2007
Problema internet
Da qualche tempo il blog non viene aggiornato; il motivo è la nostra cara telecom non si degna dopo due settimane ad aggiustarmi la linea.
Scusate per il disguido.
Roberto Puccianti
02 dicembre 2007
Spot e altro
In questa sera inconcludente, in questa sera da farsa; chi conta balle, chi si credi chi; chi non sa nulla, e non ti capisce; chi ha equivocato, chi ti ha già dimenticato; adesso, forse vorresti, un amore; adesso vorresti un amante..................
PER NATALE REGALATI UN TROTTOLONE !!!!
--------------------FINE SPOT------------------
La trottola natalizia dello spot pubblicitario è esposta all'interno del negozietto on line.
E' inoltre possibile visionare questa ed altre trottole cliccando su Taps show o andando direttamente su YouTube cliccando qui
La trottola natalizia dello spot pubblicitario è esposta all'interno del negozietto on line.
E' inoltre possibile visionare questa ed altre trottole cliccando su Taps show o andando direttamente su YouTube cliccando qui
01 dicembre 2007
E uno!!!!
Domani Domenica 2 Dicembre non parteciperò al mercatino di Agliana causa pioggia.
Per tutta la settimana il clima è stato freddo, ma ben soleggiato, domani invece no, alzano le temperature, ma pioverà.
Lassù qualcuno mi ama.
Alla prossima.
26 novembre 2007
24 novembre 2007
23 novembre 2007
Un po' di storia
La trottola è un gioco per bambini conosciuto in tutto il mondo fin dai tempi antichi.
La trottola risale a più di 6000 anni fa: alcune trottole perfettamente conservate, con le fruste utilizzate per metterle in moto, sono state ritrovate durante gli scavi di Ur in Mesopotania.
Esemplari della trottola sono stati rinvenuti inoltre negli scavi dell'antica Troia, a Pompei, in alcune tombe etrusche, e in Cina, in Giappone ed in Corea.
Il gioco della trottola era famosissimo nell'antica Grecia e a Roma: Platone, Aristotele, Plinio, Virgilio e Ovidio tutti subivano il fascino ed il contagio della trottola, in latino chiamata "turbo".
Catone il Censore consigliava ai genitori il gioco della trottola, perché lo riteneva molto più adatto ai bambini di quanto lo fossero i dadi.
La "trottola" era di uso corrente in Inghilterra nel XIV secolo: ogni parrocchia possedeva la propria trottola e, nel Martedì Grasso, si svolgevano sulle strade gare di trottole. Si cantava stornelli, alcuni dei quali ancora restano vivi.
I bambini indiani del sud-ovest degli Stati Uniti chiamano le trottole "danzatrici".
Per tenere viva la loro danza le fanno girare con lacci di pelle.
In Oriente si trovano trottole di tutte le forme e di tutte le misure. In alcune regioni rurali sono fatte di conchiglie, le cui parti sporgenti e le punte sono state accuratamente levigate.
I giapponesi fabbricano diversi tipi di trottole moderne, tra le quali una, la "trottola-levatrice" che contiene tante trottoline, le quali escono dalla grande quando questa si mette a girare.
La Trottola non funziona soltanto per terra.
Alcune trottole giapponesi, come i giroscopi, si reggono su uno spago.
Con lo stesso principio, le si può far girare su un cucchiaio tenuto tra i denti, come fanno i bambini messicani.
L'Australia è ricca di riti in cui interviene la Trottola.
Le tribù della Nuova Guinea e del Borneo fanno ruotare le loro trottole dopo il tempo delle semine, per stimolare la crescita delle piantine nuove.
In alcune zone tribali si fanno cozzare le trottole l'una contro l'altra in "battaglie di trottole giganti".
Anche nelle regioni meridionali dell'Italia la trottola diventava spesso un giocattolo "crudele", capace di sfogare l'aggressività dei bambini: chi vinceva infatti aveva il diritto di sfregiare o addirittura frantumare la trottola del perdente usando proprio la punta metallica della propria.
20 novembre 2007
UFO
Con il termine UFO si intendono oggetti volanti che non si è riusciti a identificare come qualcosa di conosciuto e spiegabile, cioè come fenomeni naturali o artificiali noti. È assai diffuso nel linguaggio popolare anche il termine disco volante.
Comunque, è da tener presente che tra le numerose affermazioni al riguardo, a volte, non mancano i falsi.......
19 novembre 2007
E di questo che ne dite?
17 novembre 2007
Bambini, il Natale si avvicina!!!!
Il Natale si avvicina, se lo cerchi è già in cucina,
sul divano, nel tuo letto e anche dentro l'armadietto.
Il Natale si avvicina, è in soffitta ed in cantina
e portando dolci suoni rende tutti i bimbi buoni.
Quando l'inverno ci costringe a rimanere nelle case
e il vento freddo sospinge anche le nuvole lontane,
che sia sereno, nevichi o piova il Natale si avvicina
e porta un'aria nuova. Prepariamo la festa con
grande attenzione, sistemiamo ogni cosa
con precisione. Anche se l'attesa
sembra non finire, il Natale si avvicina
e vi farà gioire. In ogni stanza un
profumo prezioso, dove si pranza un aroma goloso, odore di mandarini,
abeti e cioccolata,
il Natale si avvicina e ogni stanza è decorata.
14 novembre 2007
Una botta di cultura
"Lo duca il domandò poi chi ello era;
per ch’ei rispuose: «Io piovvi di Toscana,
poco tempo è, in questa gola fiera.
Vita bestial mi piacque e non umana,
sì come a mul ch’i’ fui; son Vanni Fucci
bestia, e Pistoia mi fu degna tana»."
Dante Alighieri (Canto XXIV Divina Commedia)
12 novembre 2007
Free Market a Pistoia
Ieri, Domenica 11 Novembre, per la prima volta ho partecipato al mercatino "Free Market", un appuntamento mensile in Piazza della Sala a Pistoia. Mi sono piazzato in Piazza degli ortaggi, la Piazzetta adiacente a Piazza della Sala in pieno centro storico.
In tutta la giornata l'affluenza complessiva della gente è stata ottima e con acquisti già in odor di Natale. Mi sono divertito sia perchè ho incontrato tanti miei amici che da tempo non rivedevo (le mie origini sono pistoiesi) sia perchè i miei articoli hanno avuto un ottimo successo.
Ho ricevuto diversi inviti per partecipare a mercatini che ci saranno nella provincia di Pistoia nei prossimi due mesi. Fra le proposte che ho ritenuto più interessanti sono i 2 giorni (8 e 9 Dicembre) di Panicagliora, festa fortemente voluta dal Sindaco di Marliana, mentre la settimana di Dicembre che va dal 17 al 23 si dovrebbe svolgere in Piazza d'Armi a Pistoia un mercatino in alternativa a quello di Piazza Mazzini e la galleria Nazionale.
Vediamo e vedremo.
08 novembre 2007
Che peccato!!!!
Stasera ho ricevuto l'invito ufficiale per partecipare a "Fiabesque" una stupenda festa che si svogerà nel periodo natalizio a Peccioli in provincia di Pisa. Purtroppo ho altri impegni e non potrò essere presente.
Ringrazio tuttavia Tatiana Battaglia per l'invito a questa fantastica festa.
02 novembre 2007
Grazie mille
Grazie per la tutela e per il vostro sacrificio nel rilancio delle tradizioni ancestrali .
(Vedi critica sui mercati natalizi)
01 novembre 2007
Critica sui mercatini natalizi e pre natalizi.
In tempi non sospetti ho rivolto critiche a quei soggetti che da qualche tempo hanno smesso di fare i mercatini per avviare l'attività di organizzatori/trici degli stessi (vedi "Breve riflessione").
Molto probabilmente se questi personaggie hanno cambiato l'oggetto di interesse ci sarà un motivo, ma non è questo il punto.
Il punto stà invece nell'onestà di tali persone; parlo di onestà perche per partecipare al mercatino di Domenica 4 Novembre presso il Gambrinus a Montecatini Terme, mi sono stati chiesti ben 35,00 Euro. Tale cifra mi è stata chiesta per l'occupazione di uno spazio di 3 metri lineari per 90 cm di profondità (spazio che per la natura dei miei articoli non mi serve a niente). La ciliegina sulla torta è quando mi è stato consigliato di portarmi un generatore di corrente silenziato (mi è stato un "consiglio"che non è appunto un obbligo, ciò presuppone che pur di incassare 35 euro avrebbero anche accettato che arrivassi senza corrente e quindi senza luce).
In sintesi o accetto di stare al buio in barba al mercatino e all'aspetto estetico dello stesso dove tutto è illuminato tranne una parte ( ma chi se ne frega tanto le 35 carte sono state intascate!!), oppure mi procuro un generatore, ma silenziato, altrimenti disturberei la quiete. Che veleggi nell'aria qualche contraddizione??
Comunque sia io non accetto niente di tutto questo, Conosco i costi comunali dell'occupazione del suolo pubblico e posso garantire che certi signori, ex mercatari, hanno trovato un buon businnes a rivendere tali spazi guadagnandoci almeno il 200% in cambio di un "non servizio" ed una "non tutela" e parlo di non tutela perche gli spazi a disposizione vengono rivenduti a tutti indistintamente senza selezione degli espositori.
Io credo che il pane vada diviso, credo nei servizi quando questi sono a servizio di tutti, ma rifiuto qualsiasi approccio speculativo da parte di qualsiasi soggetto e se comprate il Toscana Tascabile di Novembre potrete vedere quanti stanno già speculando sui mercatini natalizi.
Chi ama fare i mercatini sa già di chi stò parlando. Sono atti speculativi le alte quote partecipative richieste per chi come me espone opere create dal proprio ingegno (il famoso art.4). Non sono quote alte invece per gli illegali, ovvero per tutti coloro che approfittando della legislazione in materia di mercatini occasionali, rivendono oggetti non artigianali (vedi bigiotteria, oggetti in pelle, sciarpe etc etc etc), senza pagarci tasse, vendendo praticamente al nero. Questo, lor signori lo sanno, chi organizza i mercatini lo sa chi "mette in casa", magari per pararsi il sedere fanno firmare liberatorie ai vari espositori così da distogliersi da qualsiasi responsabilità fiscale.
Tutto questo avviene con la benedizione della Confesercenti che per difendere la categoria è disposta a chiudere gli occhi.
Molto probabilmente se questi personaggie hanno cambiato l'oggetto di interesse ci sarà un motivo, ma non è questo il punto.
Il punto stà invece nell'onestà di tali persone; parlo di onestà perche per partecipare al mercatino di Domenica 4 Novembre presso il Gambrinus a Montecatini Terme, mi sono stati chiesti ben 35,00 Euro. Tale cifra mi è stata chiesta per l'occupazione di uno spazio di 3 metri lineari per 90 cm di profondità (spazio che per la natura dei miei articoli non mi serve a niente). La ciliegina sulla torta è quando mi è stato consigliato di portarmi un generatore di corrente silenziato (mi è stato un "consiglio"che non è appunto un obbligo, ciò presuppone che pur di incassare 35 euro avrebbero anche accettato che arrivassi senza corrente e quindi senza luce).
In sintesi o accetto di stare al buio in barba al mercatino e all'aspetto estetico dello stesso dove tutto è illuminato tranne una parte ( ma chi se ne frega tanto le 35 carte sono state intascate!!), oppure mi procuro un generatore, ma silenziato, altrimenti disturberei la quiete. Che veleggi nell'aria qualche contraddizione??
Comunque sia io non accetto niente di tutto questo, Conosco i costi comunali dell'occupazione del suolo pubblico e posso garantire che certi signori, ex mercatari, hanno trovato un buon businnes a rivendere tali spazi guadagnandoci almeno il 200% in cambio di un "non servizio" ed una "non tutela" e parlo di non tutela perche gli spazi a disposizione vengono rivenduti a tutti indistintamente senza selezione degli espositori.
Io credo che il pane vada diviso, credo nei servizi quando questi sono a servizio di tutti, ma rifiuto qualsiasi approccio speculativo da parte di qualsiasi soggetto e se comprate il Toscana Tascabile di Novembre potrete vedere quanti stanno già speculando sui mercatini natalizi.
Chi ama fare i mercatini sa già di chi stò parlando. Sono atti speculativi le alte quote partecipative richieste per chi come me espone opere create dal proprio ingegno (il famoso art.4). Non sono quote alte invece per gli illegali, ovvero per tutti coloro che approfittando della legislazione in materia di mercatini occasionali, rivendono oggetti non artigianali (vedi bigiotteria, oggetti in pelle, sciarpe etc etc etc), senza pagarci tasse, vendendo praticamente al nero. Questo, lor signori lo sanno, chi organizza i mercatini lo sa chi "mette in casa", magari per pararsi il sedere fanno firmare liberatorie ai vari espositori così da distogliersi da qualsiasi responsabilità fiscale.
Tutto questo avviene con la benedizione della Confesercenti che per difendere la categoria è disposta a chiudere gli occhi.
Ecco la morte dell'artigianato.
Credo che sia il momento di unire le nostre forze...................
Nel frattempo vediamo come si muovono gli eventi.
Roberto Puccianti
Credo che sia il momento di unire le nostre forze...................
Nel frattempo vediamo come si muovono gli eventi.
Roberto Puccianti
30 ottobre 2007
Ultime cose fatte
Il lettino
Scusate per Domenica, ma purtroppo come mi capita sovente in questi ultimi mesi, a causa di urgenze improrogabili non ho potuto partecipare al mercato di Pescia Antica. Credo che fino a Dicembre non farò più mercati. Mi restano tuttavia grosse perplessità a riguardo del tipo di mercatini organizzati (vedi post successivo) per cui è anche possibile che mi fermi fino a primavera. A presto
29 ottobre 2007
Breve riflessione
Salve a tutti,
vorrei fare una breve riflessione/denuncia a voce alta.
Svolgere la nostra attività ovvero l’attività dell’”artigiano di strada” comporta doversi confrontare con apparati burocratici comunali a volte ottusi per loro stessa natura, dato che ogni iniziativa deve essere sottoposta all’approvazione di persone che il più delle volte non hanno la benché minima idea di ciò che gli si propone.
Da quanto detto sopra, in questi ultimi anni si sono moltiplicate iniziative singole o associazionali con la mission di organizzare i vari “l’eventi” interponendosi tra l’apparato burocratico comunale e l’artigiano di strada.
Purtroppo negli anni, la nobile iniziativa di “alcuni” che mirava a coordinare i vari artigiani, si è trasformata in una fonte di reddito per gli stessi organizzatori i quali hanno essenzialmente cercato di far cassa trascurando la qualità dell’evento.
Per chi come me ama fare i mercatini artigianali, riconoscerà che il decadimento di questi ultimi anni ha raggiunto livelli importanti, gli artigiani “veri” sono pochissimi, molti sono invece i “rivenditori”.
Io credo che sia il momento di dare una svolta, credo che l’artigianato vada salvaguardato.
Mi sono rotto le scatole dei Comuni e delle Pro Loco che per fare prima affidano l’organizzazione di feste, sagre, ricorrenze, rievocazioni, mercatini natalizi a soggetti che mirano solo a raccimolare soldi. Personalmente per poter esporre l’anno passato sotto la galleria Nazionale a Pistoia mi è stato chiesta una cifra irragionevole, io non ho accettato, ma altri lo hanno fatto per poi alla fine lamentarsi per non essere riusciti nemmeno a recuperare le spese. Ho visto artigiani con gli stessi prodotti disposti l’uno accanto all’altro, ho visto mercatari di professione assieme agli altri espositori, ho visto poco artigianato e molta rivendita…………..
Ma perché accettare tutto questo?
In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere molti “artigiani di strada”, gente in gamba capace ancora di emozionarsi di fronte ad una propria opera, ho conosciuto il Sig. Antonio artista dell’intreccio di paglia, ho conosciuto Maurizio artista capace di dipingere animali su pietre raccolte nel nostro torrente Ombrone, ho conosciuto Consuelo, un vulcano di energie e di idee, Simona ed il suo negozietto ambulante, ho conosciuto “Massimo” con i suoi fischietti di coccio veramente fantastici.
Questi personaggi presentati, sono da soli capaci di fare la festa, sono loro l’evento, sono veri artisti, veri artigiani.
Il mio tentativo è quello di far conoscere, pubblicizzare attraverso internet il lavoro di tanta gente che instilla nelle sue creazioni, tutta la creatività, l’amore per la bellezza, l’arte di cui è portatrice.
Desidero soprattutto promuovere conoscenza, perche’ noi che manteniamo viva una cultura ancestrale che sta scomparendo, non possiamo essere coordinati da persone che non hanno alcun interesse se non quello di guadagnare attraverso le nostre idee senza niente in cambio se non uno spazio espositivo ristretto e ammassati assieme a persone che non hanno niente a che fare con l’artigianato.
Se condividete quanto detto avviate un tam tam e scrivetemi, potremmo così organizzare qualcosa di diverso facendoci conoscere a partire dalle varie Pro Loco territoriali.
Roberto
24 ottobre 2007
Anche per le bimbe
21 ottobre 2007
Comunicazione
16 ottobre 2007
15 ottobre 2007
Festa medievale a Peccioli (PI)
Si è conclusa la festa medievale a Peccioli, paese molto caratteristico in provincia di Pisa. Per l'occasione ho allestito il mio spazio con una struttura in legno grezzo di acacia con la copertura di iuta nel tentativo di restare in tema con la festa.
Tuttavia non tutti gli espositori presenti hanno prestato attenzione ai dettagli in quanto molti di questi erano completamente fuori tema. Diciamo che quella di ieri non è stata proprio una rievocazione medievale quanto piuttosto una bella festa paesana.
Nonostante il clima non sia stato clemente a causa della tramontana che ha soffiato fin dalle prime ore del mattino, c'è stato una buona affluenza di persone che hanno partecipato alla manifestazione della spremitura dell'uva per poi iniziare a girare per le vie del paese. Personalmente ho avuto un discreto successo sia con le trottole che con le spade. Per me è stata anche l'occasione di rivedere vecchi amici uno dei quali mi ha scattato questa foto. Ciao Marco.
Forse Domenica prossima sarò nuovamente presente a Peccioli per la festa di San Colombano, nell'eventualità aggiornerò il blog.
05 ottobre 2007
Il mio mestiere
01 ottobre 2007
NEWS!!!!!
Nella colonna a fianco ho aggiunto un link che porta ad un piccolo mercatino virtuale. Fateci un salto
Festa S.Michele alle Spianate (LU)
Come annunciato ieri ho partecipato alla festa si S. Michele alle Spianate, festa paesana, ma con un notevole bacino di utenza. Il resoconto è stato positivo, c'è stata molta gente tra cui molti forestieri italiani ed addirittura stranieri.
Alle Spianate è stata la classica festa paesana con tanto di stand gastronomici, brigidini zucchero filato e mercatino annesso.
Le mie trottole hanno avuto un buon successo in particolare sugli adulti così come le spade e gli scudi sui bimbi del paese, ma il pezzo forte è stato il fucile a gommini, oggetto che ieri è andato per la maggiore.
Ringrazio gli organizzatori per avermi invitato e ci rivediamo l'anno prossimo
30 settembre 2007
ULTIMO MINUTO!!!!!!!
Come spesso mi succede ho deciso all'ultimo momento di partecipare alla festa che si svolgera oggi alle Spianate vicino ad Altopascio, onde per cui poscia vi comunico che ci saranno ulteriori nuove trottole con altrettanto nuovi legni come per esempio l'ulivo, l'ornello, frassino, olmo e carpine, legno proveniente dal bosco di Pietrabona.
Accatateville ste trottole accattateville!!!
22 settembre 2007
Comunicazione urgente
Anche se questo blog non è visitato da nessuno (per adesso!!!!) comunico a tutti che domani Domenica 23 Settembre 2007 sarò a Pescia Antica (Pescia, PT).
Porterò con me una nuova collezione di trottole in legno di tiglio e acacia. Avrò inoltre alcune trottole trattate a cera.
I pezzi sono limitati ed unici, intervenite in massa e accatateville!!!!!!
Per maggiori informazioni contattatemi al 328 4793257.
21 settembre 2007
20 settembre 2007
Prossimamente
18 settembre 2007
10 settembre 2007
Cala il sipario.......
Si sono concluse le manifestazioni medievali di Montevettolini e Vicopisano alle quali ho partecipato contemporaneamente con due esposizioni.
Gli eventi si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, in particolare Montevettolini si è confermata una delle feste medievali meglio organizzata della Toscana (parlo della Toscana perché non ho elementi per giudicare l’evento a livello nazionale).
Vicopisano pur rimanendo una grande rievocazione medievale, a parer mio sono mancati quei piccoli particolari originali che aiutano a definire una festa come “la festa”. Personalmente ringrazio le singole organizzazioni che hanno creato la giusta atmosfera necessaria per questo tipo di eventi, in particolare ringrazio Vito dell’Associazione Rondò di Montevettolini per la sua disponibilità facendogli inoltre i complimenti per la capacità organizzativa dimostrata.
Grazie di tutto e ci vediamo il prossimo anno.
Gli eventi si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, in particolare Montevettolini si è confermata una delle feste medievali meglio organizzata della Toscana (parlo della Toscana perché non ho elementi per giudicare l’evento a livello nazionale).
Vicopisano pur rimanendo una grande rievocazione medievale, a parer mio sono mancati quei piccoli particolari originali che aiutano a definire una festa come “la festa”. Personalmente ringrazio le singole organizzazioni che hanno creato la giusta atmosfera necessaria per questo tipo di eventi, in particolare ringrazio Vito dell’Associazione Rondò di Montevettolini per la sua disponibilità facendogli inoltre i complimenti per la capacità organizzativa dimostrata.
Grazie di tutto e ci vediamo il prossimo anno.
24 agosto 2007
..................
".....Invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare......"
Il sogno
21 agosto 2007
Al lavoro!!!!!
20 agosto 2007
....Come una trottola......
"...Sai io non mi sono mai fermato perchè quando l’ho fatto sono sempre stato ferito… io ci credevo e poi invece sono stato usato e tradito, per questo giro… per non farmi prendere....”
Una curiosità
15 agosto 2007
Sono passato da........
Festa della ghiacciaia a Le Piastre (Pistoia)
Colgo l'occasione per fare i complimenti ai promotori della festa e soprattutto a Francesca che ha reso magica l'amosfera. Grazie
13 agosto 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)