Sono trascorsi pochi mesi da quando io, da questo blog, ho speso parole infuocate nei confronti del Sindaco di Pistoia Bertinelli, a giudizio mio reo di aver snaturato la struttura del mercatino storico del PistoiaBlues eliminando i piccoli artigiani autonomi a favore dei rappresentatissimi commercianti ambulanti.
Lotta inutile, i piccoli artigiani che come me producono artigianalmente oggetti caratteristici ed unici, non sono rappresentati da nessuno e quindi destinati a sopravvivere quando va bene altrimenti a morire. Da qui la convinzione che il riconoscimento conferito alla città di Pistoia che inevitabilmente rimanda al Sindaco la titolarità di tale successo, sia per noi piccoli artigiani la definitiva sconfitta. Il Sindaco Bertinelli ha vinto, ha vinto il suo programma perchè riconosciuto, ha vinto perchè ha destinato gli investimenti in direzioni popolari e non populiste e quindi......Complimenti Sindaco e ottimo lavoro.
Nel frattempo io ed i piccoli artigiani che abbiamo costruito negli anni l'atmosfera del Pistoia FestivalBlues, raccogliamo i coccini e ci spostiamo togliendo il disturbo.
Roberto Puccianti
29 gennaio 2016
01 gennaio 2016
Buon anno
Immersi nelle corsa a tappe della vita siamo giunti al 2016. Le premesse di questa epoca si presentano complesse, ma non distinguo la causa della complessità. Generalmente, chi come me giunge sulla soglia dei 50 tende a vedere le cose in maniera più critica perdendo quella leggerezza che è peculiarità della giovinezza. Auguro a tutti Buon anno e sinceramente lo auguro anche a me, che dopo il 2015 ne sento veramente tanto bisogno.
Iscriviti a:
Post (Atom)