28 aprile 2013

Pescia Flop

Sono tornato adesso da Pescia dal primo giorno di Pescia Medievale. Purtroppo a causa di una pioggia a momenti torrenziale, ho dovuto proteggere il materiale esposto coprendolo.
Insomma è stata una bruttissima giornata. A questo punto speriamo nel primo Maggio. Sarò sempre a Pescia nel rione della Ferraia.

AIUTO......

Viene giu il mondo!!

Pescia medievale: sono arrivato tardi, ma ci sono

Più che altro trottole


"Un oggetto può piacere anche per se stesso, per la diversità delle sensazioni gradevoli che ci suscita in una percezione armoniosa; ma ben più spesso il piacere che un oggetto ci procura non si trova nell'oggetto per se medesimo. La fantasia lo abbellisce cingendolo e quasi irraggiandolo d'immagini care. Nell'oggetto insomma amiamo quel che vi mettiamo di noi."

Ultimo minuto

Causa pioggia, la festa medievale di Pescia è stata per adesso posticipata nel pomeriggio....... Tuttavia sono pessimista...

25 aprile 2013

Più che altro trottole a TVL.

Venerdì prossimo venturo ovvero il giorno 26 corrente mese, alle ore 21.00 sarò niente popò di meno che a TVL, rete televisiva pistoiese. 
Sarò ospite della trasmissione "Ora Verde", noto programma in ambito delle tradizioni rurali e artigianali del territorio pistoiese. 
Per cui Venerdì sera ....... olio, fagioli e trottole.

13 aprile 2013

La mia sofferenza

"I colori maturano la notte"

                                                Alda Merini


11 aprile 2013

Trottole in prosa

E l'amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare. Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava. 

Luigi Pirandello


09 aprile 2013

Il colore dell'Anima


Non basta preservare i colori del mondo per vivere il mondo a colori....
I colori dell'anima colorano il mondo.

03 aprile 2013

Il mio tempo

E quando,
tutte le persone dal cuore infranto troveranno un accordo,
non saranno allora più isolate
e avranno finalmente la loro opportunità.
La luce prenderà il posto dell'impostore
e la notte più cupa sarà sconfitta....
Sarà il tempo della della saggezza
e della musica.......