27 dicembre 2013

Punto e accapo...

E' terminata l'esperienza al Garden Pedicino a Massa e Cozzile. Nonostante il Villaggio di Babbo Natale sia ancora aperto, io ho deciso di terminare l'esposizione. La stanchezza si è fatta sentire, è oltre un mese che ogni fine settimana lo trascorro al Garden!!!!! Il resoconto è stato positivo, ma, il coinvolgimento di questo ultimo mese, ha prodotto tanta di quella adrenalina che adesso mi sento un attimino afflosciato, mi manca la carica necessaria per ripartire.
Da oggi metto un punto,ma non certo per fermarmi per cui punto e accapo e poi......
GAS!!!!!!

14 dicembre 2013

Saggezze popolari

La follia è come l'anima, pochi la sentono....

Spinning fire

Il seme della giustizia

Ci sono momenti in cui l'uomo ha la necessità di fare quello che è giusto e non quello che gli conviene.
Io penso che sia giusto coltivare ciò che è bello, penso sia giusto spogliarsi dagli opportunismi che il nostro tempo ci impone..... Senza tuttavia restare nudi.

Roberto Puccianti

13 dicembre 2013

L'artista (secondo me medesimo).

La manualità è la sincerità nell'arte. 
Non ci sono possibilità di imbrogliare. 
L'opera è bella o è brutta...


Panta rei

E così dopo circa due anni dall'ultimo restyling faccio un restyling. Forse è solo una mia proiezione, ciò che vorrei fare io se solo avessi solo un pò di coraggio. O forse sono veramente cambiato e adeguo il tutto a me.
Resta il fatto che il tutto è in divenire ed io mi trasformo..
E anche voi!!

18 novembre 2013

MaryBomb Style

Ti sposi? Ti comunioni? Ti cresimi? Ti cremi? Bomboniere per ogni occasione. Corone funebri con trottola annessa solo su Più che altro trottole factory!!


10 novembre 2013

Primo giorno......

Ancora siamo nella fase organizzativa, ancora tutto è da definire. Il Villaggio ha ufficialmente aperto oggi, ma ancora tutto è in rodaggio. Sono fiducioso......

09 novembre 2013

27 ottobre 2013

Altri 7 giorni

In questo periodo sono molto occupato a causa del trasloco che sto facendo. Dopo cinque anni lasceró Massa e Cozzile. Scusate per l'attuale trascuratezza del blog. Mancano solo sette giorni....

Io parte di un tutto

Quando arrivi ad essere cio' che sei.. 
sei tutto.. 
Mai guardarsi alle spalle.. 
In qualunque modo tu sia, la vita vale la pena di viverla

24 ottobre 2013

Spinning Spoon

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso... 
... Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale..

                                                                                                  Christopher Mccandless

23 ottobre 2013

Ipotesi....

Allora, or dunque, il 9 ed il 10 Novembre dovrei essere a Lido di Camaiore, mentre il 17 saró quasi sicuramente alla festa dell'olio a Montemurlo. A Dicembre sarò all'antica fiera di Carmignano, ma non ho chiaro le date..... Dunque si prospettano delle uscite pre natalizie di un certo spessore, ma confermerò il tutto a breve. Al momento sono dietro a fare un trasloco, lasceró lo splendido paesaggio di Massa e Cozzile per scendere a valle. Per questo motivo sono indietro con il lavoro, ma la mia mente lavora, ho giá in mente dei nuovi modelli di trottola da presentare prossimamente..... Buona notte

18 ottobre 2013

Le impertinenti

Manifesto delle mie opere

"Perchè le mie opere non debbono contenere messaggi, la mia arte è amorale, vuota di significati.
La mia è ricerca della bellezza, perchè l'arte è, pura bellezza, con l'unico fine di condurre alla catarsi liberandoci dal tedio metodico dell'ovvio."


                                                                Roberto Puccianti           

17 ottobre 2013

L'autocelebrazione

Alle mie figlie

Attraverso attimi in cui il tutto diventa insignificante.... 
Lo smarrimento prende il sopravvento e mi trascina in spazi lontani e sconosciuti....
Sogno allora una mano tesa, la mano improbabile che implorava un lontano bambino.
Una carezza come antidoto per curare il morso del dolore......
Ma poi mi sveglio e caccio il fantasma, lo smarrimento si scioglie e diventa linfa per le mie radici non profonde, ma solide, osservo i frutti del mio albero e in un attimo........ Esisto.