31 luglio 2011

Calici di Stelle a Vinci


Mercoledì 10 Agosto presso il suggestivo Borgo di Vinci, siete invitati per una passeggiata animata da varie iniziative e tanti vini e olii di qualità.
La serata vede sempre al centro la degustazione gratuita dei vini di Vinci e l’osservazione delle stelle con l’Unione Astrofili Italiani.
Confermata anche la visita alla Torre del Castello di Vinci, prestigiosa sede del Museo Leonardiano, restaurata e messa in sicurezza per l’apertura al pubblico, con degustazione vini e recitazione della Compagnia Teatrale Marvesio.
Non poteva mancare anche un accompagnamento musicale d’eccezione che effettuerà una concerto jazz live con pezzi di soul e bossa nova

27 luglio 2011

Amore mio


A volte basta una carezza....
A volte basta un sorriso........
A volte basta camminare insieme mano nella mano.......
Questo è amore.

25 luglio 2011

Pendoli e trottole


Festa dell'Unicorno: resoconto.


E' terminata l'edizione 2011 della Festa dell'Unicorno a Vinci (FI).
Ieri sera sono tornato a casa ed ero distrutto; più le manifestazioni sono complesse e più la stanchezza rimette il conto al termine della festa.
Stanco, ma soddisfatto di esserci stato, infatti la festa dell'Unicorno è un'evento mediavalfantasy fra i migliori d'Italia. La cittadina medievale di Vinci fà da quadretto ad una organizzazione vincente. Per chi non ha visto, consiglio di vedere....Ormai il prossimo anno!!!



17 luglio 2011

Cutigliano Medievale


Sono appena tornato da Cutigliano (PT), stanco e sporco, ma soddisfatto per come sono andate le cose nei giorni di ieri ed oggi. Sono distrutto e quindi vado a letto, vi preannuncio solo che in settimana pubblicherò un breve filmato con scene della festa madievale 2011 di Cutigliano.
Ciao

11 luglio 2011

Dal Blues a Cutigliano


Sono distrutto, è terminato il tour de force del PistoiaBlues, evento devastante per tutti gli espositori. Sono tornato a casa alle 3..30 del mattino dopo 19 ore consecutive di veglia e lavoro.
La possibilità di rilassarmi si unisce tuttavia al termine di una manifestazione che mi lascia una sottile linea di nostalgia.....Ma andiamo avanti, il prossimo fine settimana sono a Cutigliano (PT) alla festa medievale e c'è da fare!!!!
Nei tre giorni pistoiesi come di consuetutine sono transitate migliaia di persone, a giudizio mio molte più dell'anno passato, ho visto tantissimi giovani e famiglie, a conferma che il PistoiaBlues non è più quell'evento "estremo" riservato prevalentemente agli scoppiatoni di turno.

Ho sentito dire che per il 2012 ci saranno cambiamenti importanti in relazione alla manifestazione, per adesso tutti discorsi o poco più. Vedremo!!
Allora, riepilogando, se non avete fatto in tempo ad adottare una trottola, avrete Domenica prossima la possibilità di farlo a Cutigliano. Vi aspetto

Blues Film







06 luglio 2011

PistoiaBlues: -2


Mancano due giorni.
Fra 36 ore sarò immerso fra una borgia di persone che vagheranno con una pinta di birra per il centro storico della città di Pistoia.
Io sarò sempre allo stesso posto, in via Curtatone e Montanara di fronte al Palazzo Cancellieri.
E' il quarto anno che partecipo alla kermesse............
Personalmente sento molto questo evento, Pistoia è la mia città, tuttavia per scelte di vita è circa 18 anni che non ci abito più. Grazie a questa distanza ho potuto ammirare con occhio obiettivo i grandi cambiamenti che la città ha fatto, si è trasformata, si è evoluta, la Pistoia dei miei 20 anni era assai diversa.
Partecipare a PistoiaBlues è come riavere i miei 20 anni e respirare l'atmosfera magica di allora.
Io vi aspetto, aspetto i vecchi amici e aspetto la mia Principessa che però non è di Pistoia. Proviene da un paesiello lontano di circa 300 anime (ma sembra che due stiano veramente male).
Venerdì sera, già che ci sono porterò le trottole!!!