19 settembre 2010

Oggi sono tornato da una breve parentesi di vacanze.....


La rocca di San Marino

Tramonto sulle saline di Cervia

Particolare di Cesenatico


La Tomba di Dante a Ravenna

Passo muraglione fatto con lo scooter al ritorno a casa.

14 settembre 2010

Le migliori peggior domande mai viste ora come ora in Italia a me rivolte.


Ma la trottola a cosa serve?

Ma Lei le trottole le fa con il torchio?

Ma per farla girare serve una pila?

Ma Lei accomoda anche gli ombrelli?

Ma Lei arrota anche i coltelli?

12 settembre 2010

Psicosi da Badia a Pacciana


E chi l'avrebbe mai detto di ritrovarsi nel delirio più totale nel bel mezzo dell'area vivaistica più grande d'Europa?
Ebbene si, io c'ero e posso testimoniare che il delirio era concreto.
Alla sfilata storica di Badia a Pacciana, evento a cui nella giornata di oggi ho partecipato era presente il mondo, c'era tutta la piana Montale Agliana Quarrata, per mangiare un bombolone dovevi fare una lunga fila e tutti stavano in fila, non rinunciava nessuno!!!! Devono esser boni questi bomboloni!!
E così anche per cena, stasera c'era il cinghiale, file di persone alla cassa ed i lunghi tavoli sotto gli stands pieni zipilli di gente una in collo all'altra e tutti lì boni e fermi con le gambe sotto il tavolo ed il cinghiale sopra....Tutti a mangiare, la fila lunga per prenotare e tutti in fila.
La piazza medievale piena zeppa di persone, la strada adiacente all'abbazia intasata dalle auto.....
Mi chiedo, ma Badia a Pacciana, frazione immersa nei vivai pistoiesi che non ho ricordanza di esserci mai passato neanche per sbaglio, non sarà mica l'ombellico del mondo???
I piedi sono i miei, reduci da una lunga e calda giornata di Settembre trascorsa a Badia a Pacciana, la metropoli del contado pistoiese.
Detto questo ringrazio gli organizzatori della festa che mi hanno dato la possibilità di partecipare a questo magnifico evento. Tanto di cappello!!!

Montevettolini: resoconto


Da ieri mattina alle 10.00 sono tornato a casa stanotte alle 02.30......
E' terminata la XIV Festa Medievale a Montevettolini (PT), come ogni anno in questa occasione il paese è stato preso d'assedio da visitatori accorsi da ogni parte della Valdinievole e della Toscana. Personalmente tanta gente come quest'anno non l'avevo mai vista e per certo ho saputo che tanti non sono riusciti a salire nemmeno sui bus navetta che partivano da Monsummano e Pozzarello a causa della calca di persone a volte insopportabile.
Purtroppo non mi sono mai potuto allontanare dallo spazio riservato al mio banco e per questo non sono stato in grado di andare a giro per il paese e vedere i vari spettacoli proposti dagli artisti di strada presenti.
Personalmente rispetto agli altri anni ho notato che l'attenzione dei visitatori rispetto ai miei articoli si è quasi completamente spostata sulle mie trottole, animate ed esposte sopra il loro palcoscenico.
Oggi sarò a Badia a Pacciana (PT).
Vi aspetto per farvi vedere quanto rimasto delle trottole.


10 settembre 2010

09 settembre 2010

A quaranta anni (e ne ho 43)


A 40 anni si compie il primo giro di boa …si fa un bilancio della vita e si cerca di trovare nuovi traguardi…soprattutto quando ormai si è investito a lungo su se stessi per costruire tanto nella vita privata che nel lavoro…dopo i 40 c'è una sorta di inquietudine propria di chi è curioso, di chi si stanca facilmente della routine , di chi sa che non deve mai investire in un solo settore ma deve crearsi sempre alternative nuove , di chi ama mettersi in gioco…parlo di me ovviamente..forse è uno stile di vita o un modo di pensare troppo veloce, non so se voluti o meno, ma sono consapevole che si può rischiare di girare in tondo su se stessi…

08 settembre 2010


Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia!Chi vuol esser lieto sia, di doman non v’è certezza.


Lorenzo De' Medici, da "Canti carnascialeschi"

06 settembre 2010

Festa medievale Vicopisano


Questo post stringato e privo di foto è il mio messaggio di cordoglio per il grave lutto cittadino che ha colpito Sabato sera il paese di Vicopisano.