28 luglio 2010

Venerdì a Momigno



Una bella occasione per chi è a casa nonostante il caldo per assistere a degli spettacoli emozionanti e divertenti.
All’evento saranno presenti:
- ambulanti artigianali
- artisti di strada (saltimbanchi, giocolieri, mangiafuoco)
- danzatori.
L'anno sorso non partecipai all'evento per contrattempi personali, ma quest'anno tornerò in mezzo al paese, precisamente nella piazzetta dove c'è la fontana.
Vi aspetto tutti quanti insieme, ma nella piazzetta dove sono io si passa non più di tre per volta per cui se siete in dodici passate in quattro mandate, se siete in ventuno in sette volte ve la cavate.
Nel caso foste in due aspettate l'uno almeno in una volta ve la sfangate, d'altra parte cinque per cinque fa venticinque e considerando che oggi è il 29 luglio avanza quattro per cui dalla strada non ci passate.............

26 luglio 2010

Festa dell'Unicorno a Vinci: resoconto


Sabato 24 e Domenica 25 Luglio, per come precedentemente annunciato, sono stato alla VI° Festa dell'Unicorno, evento organizzato dal Circolo Fantasy di Vinci.
Il nucleo della manifestazione è stato presso il castello della città di Leonardo, precisamente nella piazza dove è esposto l'Uomo Vitruviano, ma tutte le strade intorno al castello fino alla parte bassa di Vinci sono state invase dalle bancarelle degli espositori.
Io ero presso via Montalbano, ai piedi del castello.
Non avevo mai partecipato ad eventi del genere, per tutti e due i giorni per le strade di Vinci sono passati personaggi manga che fino ad oggi avevo visto solo in tv.
E' passato Sampei Nihira, sono passati tutti i personaggi della saga cinematografica di George Lucas di Star Wars, sono passati mostri di ogni genere, i Pokemon, è passata la principessa Neytiri del film Avatar e nel finale un ragno che mi voleva mangiare i calcagni.
Complimenti veramente a tutti i figuranti ed a tutti i circoli fantasy che hanno partecipato attivamente alla festa.
La nota dolente è stata l'organizzazione del mercatino affidata all'Associazione Terrafelix che ha mirato essenzialmente a fare "ciccia" senza disporre gli espositori in maniera razionale e distribuita. Io per esempio avevo accanto tre bancarelle che vendevano spade e scudi.
In aggiunta a quanto appena detto, mi era stato garantito che avrei disposto il banco presso una zona riservata ad articoli medieval fantasy............ E così non è stato.
Rammento all'Associazione Terrafelix che non è corretto dare informazioni distorte o manipolatorie, rammento all'Associazione Terrafelix che ci siamo sentiti telefonicamente più volte per definire dei dettagli logistici poi non rispettati, rammento all'Associazione Terrafelix che l'atteggiamento lucroso non è in sè vincente se non viene offerto un servizio che all'origine era stato garantito, rammento all'Associazione Terrafelix che c'è molta gente che con i mercatini ci lavora e che fa il proprio mestiere con amore e da molto più tempo di quanto l'Associazione Terrafelix organizza i mercatini.
L'Associazione Terrafelix non è stata corretta e non rispettosa nei confronti degli espositori che hanno il diritto di scegliere da un PROGRAMMA CHIARO E NON MANIPOLATO!!!!!
Comunque sia il mondo va avanti ugualmente con me o senza di me.............
All'evento hanno partecipato molte persone, tuttavia le vendite non sono state proporzionali al numero dei passanti. Andrà meglio la prossima volta.
Faccio nuovamente i complimenti al Circolo Fantasy di Vinci per l'Organizzazione perfetta e coinvolgente della manifestazione.

Roberto Puccianti

22 luglio 2010

Buon Compleanno Amore


Sono del 1967


Il 4 Gennaio sono nato
  • 8 gennaio - Vietnam: l'esercito USA scatena un'offensiva, che si rivelerà fallimentare, sul delta del Mekong
  • 18 febbraio - Nasce Roberto Baggio, celebre calciatore Italiano, a Caldogno.
  • 11 marzo - Londra: I Pink Floyd realizzano il primo singolo: Arnold Layne.
  • 21 aprile - Grecia: in risposta alla prevista vittoria elettorale dei socialisti di Geórg Papandréu un golpe militare si impadronisce del potere. Inizia la dittatura dei colonnelli.
  • 29 maggio- Nigeria: a seguito della dichiarazione di indipendenza, scoppia la guerra del Biafra
  • 1º giugno - Londra: i Beatles pubblicano Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, uno degli album-simbolo della musica rock
  • 14 luglio - Marzabotto: un referendum tra i cittadini di Marzabotto respinge la richiesta di perdono del maggiore delle SS Walter Reder, che aveva ordinato la strage del 1944
  • 25 agosto - Marburg (Germania): un'epidemia di febbre emorragica fa ammalare 37 persone tra lo staff di un laboratorio che lavora su tessuti di scimmia. Viene così isolato il virus Marburg
  • 9 ottobre - La Higuera (Bolivia): Che Guevara, ferito e catturato in un'imboscata delle forze governative, viene assassinato
  • 3 dicembre - Città del Capo: il chirurgo Christiaan Barnard effettua il primo trapianto di cuore della storia

18 luglio 2010

Comunicazione


Oggi Domenica 18 Luglio non sarò presente all'ultima serata del PistoiaBlues.
Fisicamente non sono particolarmente in forma, l'età avanza, la senilità galoppa........
Sabato e Domenica prossimi sarò comunque presente alla festa dell'Unicorno che si svolgerà a Vinci. Vi aspetto

Pistoia Blues 2010







17 luglio 2010

PistoiaBlues: prima serata.


Ho mal di testa, ho mal di piedi, nausea diarrea, sono stanchissimo....Tuttavia stasera riconfermo la mia presenza. Al Pistoia Blues 2010
Piu' che altro trottole c'e'

12 luglio 2010

Mancano Quattro giorni


Mancano 4 giorni.........
Altri 4 giorni ed inizieranno quelle devastanti e faticosissime nottate presso il centro storico di Pistoia.
Notti insonni, ma anche notti magiche, perchè l'atmosfera del PistoiaBlues is magic!!!.
Per la cronaca esporrò dove gli anni passati ovvero in via Curtatone e Montanara all'altezza dell'albergo Firenze.

Vi aspetto.

Spagna Campione del Mondo....Olè!!!


03 luglio 2010


Da una parte che abbia vinto l'Olanda lo preferisco....
Il Brasile resta a mio giudizio la miglior selezione, è sempre stato così anche negli anni passati, pensare però che potesse arrivare a 6 mondiali di calcio vinti ecco.........L'avrei avuto a noia!!!!!!
A questo punto non resta che fare tifo per la Spagna.

01 luglio 2010

Proclama


Stasera,
1° Luglio 2010,
dichiaro con marziale precisione e senso del dovere,
che sarò a Ponte a Egola per il "Luglio Ponteaegolese",
manifestazione annuale che io sottoscritto ignoro completamente,
per cui.........

Comunque sia se volete una trottola quella ve la garantisco (una trottola non si nega a nessuno)