31 gennaio 2009
Bambini come Noi
Essere bambino è la tua capacità di sentire una sinfonia anche dove c'è solo rumore. E' la tua commozione di fronte ad un fiore che sboccia. E' la tua capacità di respirare profumi di pesco. E' la tua voglia di conoscere sempre oltre quel muro perché anche tu hai bisogno di trovare il paese delle meraviglie di Alice.
30 gennaio 2009
Domenica a Fucecchio (FI), ma dove?
Domenica, tempo permettendo sarò a Fucecchio (FI).
Non ho ancora ben chiaro che tipo di evento sia e non conosco nemmeno il luogo dove esporrò, mi deve ancora contattare la ProLoco per spiegarmi bene le cose, comunque sia Vi anticipo che se girovagate per Fucecchio, che non è certo Milano, potete trovarmi, da qualche parte sarò.
Vi aspetto
10° Codice della Cavalleria Templare
29 gennaio 2009
Follie d'arredamento
Chitarra acustica "folk" su piedistallo con "uovo preistorico di drago" in finta pietra. L'accostamento delle trottole è necessario per creare l'anello di congiunzione fra i due articoli precedentemente citati tanto da creare un insieme armonico ed equilibrato.
Il retrogusto amarognolo con sentore di mela selvatica impreziosisce il tutto rendendo unica l'esperienza.
28 gennaio 2009
Dedicata a Celia de la Serna
27 gennaio 2009
26 gennaio 2009
25 gennaio 2009
24 gennaio 2009
Febbraio 2009
A Febbraio, se tutti gli appuntamenti verranno confermati da parte degli organizzatori, sarò a Pisa e Firenze.
La fiera dell’antiquariato, modernariato, artigianato e opere dell’ingegno si svolge a Pisa in Piazza Cavallotti, Via dei Mille, Viale Corsica, Piazza dei Cavalieri, Via Ulisse Dini e Via Oberdan ogni seconda domenica del mese e sabato precedente.
A Firenze ci sarà invece una fiera per soli artigiani e gli espositori avranno l'obbligo di lavorare sul posto.
Il mercato si svolge in via Maso Finiguerra.
Confermerò al più presto la mia partecipazione a tali eventi.
23 gennaio 2009
Pillole su Pistoia: Chiesa di San Paolo
Costruita negli ultimi decenni del XIII secolo, è una costruzione di tipo pisano, con la facciata cuspidata ornata di archeggiature che racchiudono in basso anche sepolcrali. Il portale, riccamente adornato, ha nella lunetta sculture di Jacopo da Mazzeo ( 1302 ) e nella cuspide la statua di San Jacopo, probabilmente dell'Orcagna. Un altro portale di notevole rilievo è nel fianco destro della costruzione, la cui unica navata conclusa da un' abside poligonale risente dell'influenza gotica.
All'interno è possibile ammirare un Crocifisso trecentesco in legno, portato nelle processioni di penitenza nel 1399. La navata custodisce opere d'arte appartenenti ad epoche diverse tra le quali: l'affresco della fine del Trecento raffigurante la Madonna dell'Umiltà attribuito al pistoiese Antonio Vite; la Sacra Conversazione di Fra' Paolino dipinta durante la prima metà del Cinquecento per l'altar maggiore di S. Domenico e la tela di Paolo De Matteis, allievo di Luca Giordano, raffigurante Cristo in Gloria e San Gaetano da Thiene.
All'interno è possibile ammirare un Crocifisso trecentesco in legno, portato nelle processioni di penitenza nel 1399. La navata custodisce opere d'arte appartenenti ad epoche diverse tra le quali: l'affresco della fine del Trecento raffigurante la Madonna dell'Umiltà attribuito al pistoiese Antonio Vite; la Sacra Conversazione di Fra' Paolino dipinta durante la prima metà del Cinquecento per l'altar maggiore di S. Domenico e la tela di Paolo De Matteis, allievo di Luca Giordano, raffigurante Cristo in Gloria e San Gaetano da Thiene.
22 gennaio 2009
Tre metri sopra il cielo
...............e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie sdraiarti x terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia,nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti. Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo!!Pause,Rewind,Play e ancora,e ancora,e ancora,non spegnere mai il tuo campionatore,continua a registrare a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro, e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non preoccuparti,sarà come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita! Tutto il resto è rumore!!...............
20 gennaio 2009
Sono tornato, sono tornato!!!
Finalmete ce l'ho fatta, finalmente ho l'ADSL ripristinata.
Dove eravamo rimasti? Credo molto ma molto indietro! Vi dico solo che nei mesi di Novembre e Dicembre non ho fatto mercati ed i motivi sono gli stessi dell'anno passato; gli organizzatori di eventi per il periodo natalizio chiedono cifre di partecipazione elevate ed a parer mio il gioco non vale la candela. Per Befana sono stato a Lido di Camaiore.............. Tanto freddo e poche vendite, meglio rimanere a casa. Nel frattempo il 4 Gennaio è stato il mio compleanno, 42 anni freschi freschi, tanto futuro,ma anche tanto passato, tanto da imparare e tanto da raccontare. E così siamo arrivati ad oggi, per adesso non ho impegni, cercherò di fare un po di magazzino per i prossimi mesi, ho già fatto un sacco di spade modello Gladio e di scudi. Presto presenterò nuovi modelli di trottole, ma non anticipo altro!!
Allora ripartiamo con questo blog??
Roberto Puccianti
13 gennaio 2009
07 gennaio 2009
Nuovo anno problemi vecchi
Ancora non ho risolto il problema con l'ADSL, Fasweb e soprattutto Telecom si sono dimostrate compagnie inaffidabili, scorrette e monopolistiche. Che schifO!!!
Non sonoin grado di aggiornare giornalmente il blog e soprattutto non ho potuto fare report dei mercatini da me effettuati. Tuttavia ho deciso di pubblicare al più presto una speciale classifica degli organizzatori di eventi, tanto da render noto chi di loro pensa solo a far cassa
03 gennaio 2009
01 gennaio 2009
Buon Anno a chi!!
A chi è appena nato,
ai bambini,
agli adulti,
agli anziani,
a chi non ha avuto,
a chi non ha potuto,
a chi avrebbe voluto,
a chi ho amato,
a chi mi ha amato,
a chi mi conosce..........
Buon Anno
Iscriviti a:
Post (Atom)