29 dicembre 2012

Fake!!!!!!!!

Il mio primo post su questo Blog risale al 10 Agosto 2007.
Allora ero completamente immerso nello sviluppo di una nuova idea che da qualche tempo mi balenava in testa.
Cinque anni fa prendeva forma quello che sarebbe diventato il marchio "Piu' che altro trottole", ma soprattutto prendeva forma l'idea di creare qualcosa di dinamico, un'entità unica con una propria anima che potesse rispecchiare lo spirito del proprio creatore.......
Cinque anni fa da un anonimo garage di Monsummano Terme nacque la prima trottola. Da allora un crescendo di curiosità e di ricerca, mi ha permesso di ottenere dei risultati inaspettati, ed oggi, con la stessa passione, ogni qualvolta d'innanzi al tornio, la sinergia delle mie mani ed affilatissimi utensili ricalcano quello che nella mia mente è la trottola perfetta senza mai, mio malgrado e per fortuna, raggiungere l'ideale.
La trottola perfetta è sempre la prossima......
I mercatini sono stati in questi anni lo strumento che ha permesso di far conoscere le mie opere; non mi sono mai troppo allontanato dalla provincia di Pistoia, ma le mie trottole hanno comunque varcato l'ambito regionale e talvolta quello nazionale, grazie al blog ed a tanto passaparola.

.....Ma una notizia un po' originale 
non ha bisogno di alcun giornale 
come una freccia dall'arco scocca 
vola veloce di bocca in bocca......


Sono trascorsi oltre cinque anni da allora e qualcosa sento che sta cambiando......
Orgoglioso di ciò che ho creato, consapevole di non avere inventato la "trottola", ma sicuramente una "Spinning Top Style", capto, sento e vedo che le mie trottole sono diventate da tempo, oggetti oserei dire di culto per alcuni soggetti con, a seguire, i più disperati tentativi di imitazione.
Tutto ciò che in piccoli passi ho sviluppato nel tempo, lo ritrovo in goffe imitazioni nei vari mercatini ai quali partecipo. E' per questo motivo che per Santo Stefano me ne sono andato da Fiabesque a Peccioli (PI), accanto a me c'era un soggetto che oltre alle trottole  mi ha addirittura imitato alcune frasi "slogan" che avevo appositamente adattato sui miei prodotti e poi pubblicato in rete.


"L'originalità è l'arte di copiare nascondendone le fonti".

 Benjamin Franklin


Anche se la qualità e la bellezza dei miei prodotti è migliore, non importa, resto sempre più amareggiato.......
Capisco che questo sfogo qui nasce e muore, ma da stasera ho deciso che non mi limiterò a questo, assumerò posizioni diverse rispetto a quanto fatto fino ad oggi.
Temo che i mercatini abbiano fatto il loro tempo.....





 

26 dicembre 2012

23 dicembre 2012

15 dicembre 2012

La Santa inquisizione

E' passata innosservata la notizia della visita in Vaticano di una delegazione ugandese. 
In Uganda l’omosessualità è ancora un reato punito dal codice penale, la stessa cosa succede in altri 37 paesi nel mondo. Come se non bastasse, il nuo

vo disegno di legge presentato dal deputato David Bahati e sostenuto dalla stessa Kadaga prevede un inasprimento delle pene che, oltre a punire con l’ergastolo, vede nella sua prima stesura condannare con pena di morte il reato di “omosessualità aggravata”.
L’incontro in Vaticano si è concluso con la benedizione della delegazione e del presidente Kadaga.
La visita sembra aver illuminato anche il nostro Pastore tedesco, che per la Giornata Mondiale della Pace, sceglie un singolare messaggio di solidarietà e fratellanza: “Aborto, eutanasia, nozze gay sono un’offesa alla persona”.
Il presidente dell’Arcigay Flavio Romani non sembra, però, aver compreso il messaggio di pace e amore del Sommo Pontefice e commenta indignato: “Quello che oggi papa Benedetto XVI ha anticipato quale messaggio per la Giornata Mondiale della Pace che si celebrerà l’1 gennaio 2013 è probabilmente il peggiore di sempre: arma infatti gli omofobi di tutti i paesi con un invito ad una crociata senza quartiere contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso”.
Questo Pastore tedesco  ci ha riportato indietro di almeno 300 anni....




Roberto Puccianti

14 dicembre 2012

Sii generoso e porgi il tuo sorriso..
Nessuno ne ha tanto bisogno 
come colui che non sa darlo.


                                                  R.P.

11 dicembre 2012

Le mie trottole

Queste trottole sono interamente fatte a mano, pertanto possono presentare delle piccole imperfezioni che non pregiudicano la qualità, ma ne costituiscono un pregio.

                                                                                                            Made in Italy


09 dicembre 2012

Sono a Masiano!!!

Gente di Pistoia e dintorni, oggi 9 Dicembre 2012, presso il circolo ACLI di Masiano è in corso un piccolo, originale e quindi interessante mercatino di Natale da non perdere assolutamente..... Personaggi illustri, spettacoli dal vivo, mangiafuoco e mangiatoie saltinbanco e saltinbocca vi terranno compagnia fino alle 22.00 di stasera. Fuochi d'artificio finali con aurora boreale annessa e connessa su google. Braciata la vecchia, la mangiamo con patate arrosto. Vi aspetto in massa.
Riepigolando: trottole per tutti al circolo di Masiano .........

05 dicembre 2012

Da oggi in vetrina

Per visinare dal vivo andate presso il panificio Ciccone a Prato in via Firenze...... Se poi vi ci rientra assaggiate le sue mozzarelle che sono la fine del mondo.

04 dicembre 2012


Il grande artista esprime con le immagini ciò che il filosofo dice con concetti.
Alla verità si arriva per tre strade: la religione con la fede, la filosofia con la ragione e l'arte con la bellezza...

Giovanni Reale

03 dicembre 2012

Sfogo riflessivo

Non ho niente in contrario se hai deciso di copiarmi, ma dal momento che non hai la testa per creare, almeno abbi le mani per copiare bene....
Mi fai una pessima pubblicità.


Roberto Puccianti